Vota il mio blog

sito

domenica 21 aprile 2013

Over the Raimbow Cupcake ❤

Eccoli quì!
Gli Over the Raimbow Cupcake!
I dolci che  mi danno la felicità!
I cupcake sono i dolci che più assomigliano al mio essere. Sono i dolci che mi hanno fatta stare seduta per terra, con le gambe incrociate, ad aspettare la loro cottura, sperimentando le varie creme e decorazioni. Sono i dolci che mi hanno accompagnato nei momenti più importanti della mia vita, e non potrei stare senza.
Questi in particolare rivelano il mio essere...
 
Ingredienti:
180g di farina lievitante
90g di farina "00"
150g di burro
2 uova intere
La scorza e il succo di un'arancia
200ml di latte o panna
Un pizzico di sale
120g di zucchero


Per la crema al formaggio:250g di panna liquida
Una bustina di vanillina
200g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia.


Per le decorare:
Striscie di caramelle con i colori dell'arcobaleno
Colorante alimentare celeste, rosso, verde, arancio.
 
Procedimento:In una ciotola mischiare le farine, lo zucchero e il sale, aggiungere le uova, la scorza e il succo d'arancia. Cominciare ad amalgamare i primi ingredienti con una frusta elettrica e dopo unire il latte e il burro a pezzi. Dividere l'impasto in quattro bacinelle e ad ognuna colorarli: una la lasciamo naturale, l'altra di rosso, l'altra di verde e l'ultima d'arancio. Con un cucchiaio inserite il composto negli appositi stampini alternando i vari colori e infornare a 180°C per 20/25 minuti. Fateli raffreddare in una gratella é intanto comporre la crema montando la panna con la vanillina e aggiungere alla fine il formaggio. Anche questa crema la dividete in due bacinelle dove in una colorate il composto con il celeste per creare il cielo e l'altro la lasciate di bianco per fare le nuvole con una sac à poche. Quando i cupcake saranno freddi spalmate la crema celeste , inserite le caramelle dandogli la forma di un arcobaleno e decorate delle nuvolette.
Decorate con tanto amore e buone delizie :)

Nessun commento:

Posta un commento